> Home > Photostory > Events
2024, Venerì 25 Ottobre - Una piacevole serata a parlare di Turismo Asciano
DESCRIPTIVE INFORMATION
Un appuntamento che preliminarmente poteva apparire piuttosto noioso, si è rivelato: piacevole, stimolante e interessante.
Tutto questo solo per le indubbie capacità dialettiche e professinali espresse dall'oratore.
Il nuovo assissore alla Cultura e Turismo di Asciano: Enrica Ercoli ha davvero fatto centro con questa iniziativa che ha portato ad Asciano una persona di indubbio valore.
Si Tratta di Giancarlo d'Allara, colui che si è inventato un modo di ospitare i turisti in piccoli borghi con la costruzione di Alberghi Diffusi e che si è rivelato un grande esperto di sviluppo turistico a 360 gradi.
Oltre alla notevole esperienza professionale, il personaggio si è fatto apprezzare moltissimo per un modo di parlare e illustrare le cose in maniea semplice e chara. Un dono raro, specie per chi ha fatto il docente universitario e il consulente internazionale, ottenendo diversi ricoscimenti, compreso uno prestigioso in Cina.
Sentirlo parlare è stato davvero un'esperienza piacevole per la pacatezza e l'equilibrio con cui è riuscito a illustrare cose apparentemente banali, dimostrando in maniera covincente la loro importanza per una crescita dell'attività turistica in un territorio come il nostro.
Insomma un'esperienza di ascolto che è passata come una brezza primaverile piena di stimoli, assaporati come profumi percepiti dalla nostra testa.
Grazie Enrica per aver portato ad Asciano una persona che ha prodotto in noi tantistimi spunti di riflessione su come far crescele l'apprezzamento e la conoscenza di casa nostra senza particolari e gravosi impegni economici.