> Home > Photostory > Events
2024, Sabato 9 Novembre - Ciao LUCIANO, non potrò più approfittare dei tuoi consigli in fatto di libri Asciano
DESCRIPTIVE INFORMATION
Caro LUCIANO CIVITELLI, mancherai a tanti ascianesi come a me, con il tuo fare riservato e professionale che ti ha contraddistinto nella ultima tua attività lavorativa.
Venire da te per acquistare o ordinare un libro era sempre un piacere, potendo disquisire su novità letterrie o saggistiche disponibili, in maniera sobria e competente.
Perdonami se ti ricordo con una foto di quando avevi solo 6 anni e non sessanta, ma la scelta, oltre che obbligata e dovuta alla tua ritrosia nel farti fotografare, risulta appropriata per ricordare a tutti che sei nato e cresciuto fra noi.
Forse il tuo desiderio di realizzazione personale ti ha portato lontano per un lungo periodo, ma il tuo ritorno fra noi è stato sicuramente un piacere per molti e uno stimolo per tutti a conservare al meglio la nostra piccola comunità e la sua cultura.
Per questo la tua partenza, oltre che dolorosissima per i tuoi cari, è vissuta con tristezza e grande disagio dagli ascianesi, specie quelli del centro storico.
Nella speranza che il tuo trapasso non sia stato doloroso, ti abbraccio forte e ti auguro buon viaggio.
A tutti i tuoi cari, che ti sono stati vicini fino all'ultimo, faccio le mie più sentite condoglianze, nella speranza che il calore umano della nostra collettività lenisca, in parte, il grande dolore che provano per la tua dipartita.
Giorgio