> Home > Photostory > Work activities
2018, Martedì 6 Febbraio - Carlo all'interno del suo dipartimento ospedaliero Siena
DESCRIPTIVE INFORMATION
ll dott. Carlo Pierli, cardilologo di grande esperienza e professionalità, si lascia fotografare accanto a modernissime apparecchiature di monitoraggio cardiaco, in vista del suo prossimo pensionamento dal 1 Luglio 2018.
Questa foto è stata scelta per ricordarlo ancora operativo a seguito della sua scomparsa avvenuta il 7 Maggio 2023.
Di seguito il cominicato stampa emesso dall'Azienda Ospedaliera Senese nei suoi riguardi:
"L’Aou Senese esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Carlo Pierli, già direttore dell’Emodinamica dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.
“Il dottor Pierli, si legge in una nota di cordoglio – è stato un eccellente cardiologo: grazie al suo impegno, alla straordinaria competenza e al grande spirito di squadra ha reso l’emodinamica e la cardiologia interventistica senese un centro di eccellenza e un punto di riferimento, contribuendo a curare e a salvare la vita a tantissimi pazienti”.
“Grazie alla sua professionalità e dedizione e alla capacità di collaborare anche con i colleghi degli altri ospedali territoriali, è nata e si è sviluppata la rete provinciale per la gestione delle emergenze legate agli infarti, con il progetto “Siena Prima” -proseguono dalle Scotte-. Ha creato una squadra di professionisti validi e preparati in grado di intervenire 24 ore su 24 nella gestione delle emergenze cardiache ed è stato un punto di riferimento per tutta l’area Cuore: professionista serio, stimato da pazienti e colleghi, sempre disponibile, attento e di grande umanità. E’ stato docente e tutor di tesi per numerosi medici in formazione in cardiologia e con lui si sono formati e sono cresciuti professionalmente tantissimi cardiologi che hanno fatto tesoro dei suoi insegnamenti, professionali e umani”.
L’Aou Senese “si stringe attorno alla famiglia insieme a tutti i professionisti che lo hanno conosciuto, apprezzato e stimato e ne piangono la scomparsa con profondo dolore”, si legge ancora."